News:

Riparte “Il Nostro Capitale Umano”

17-09-2020

Ripartirà da sabato 19 settembre, su Rai 2, dalle ore 9:20, la seconda edizione della trasmissione “Il nostro capitale umano”.

La trasmissione, giunta alla sua seconda edizione dopo il successo del precedente anno, è stata realizzata in collaborazione con Assosomm (Associazione Italiana delle agenzie per il lavoro) per raccontare il mondo del lavoro attraverso storie di persone che hanno trovato la loro occupazione grazie a percorsi di orientamento, formazione, qualificazione e riqualificazione professionale.

“Il Nostro Capitale Umano”, premiata come programma di qualità della stagione 2019/20 con il Premio Moige dall’Osservatorio dei Media Italiano, nella sua seconda edizione è patrocinato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Particolare attenzione viene inoltre data alle aziende della Green e Blue economy ed alle professioni sostenibili del futuro. Questo grazie al canale diretto con il Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare che patrocina l’iniziativa.

Il programma televisivo punta a mettere in luce il Made in Italy, le aziende del settore primario e l’autoimprenditoria, per questo è patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.