News:

Campagna #NoPhishing

21-07-2020

Parte la nostra nuova campagna #NoPhishing.

Ci teniamo alla tutela del lavoro e dei nostri lavoratori, in tutti i campi.

Per questo, abbiamo deciso di avviare la campagna social #NoPhishing, che ha l’obiettivo di informare i lavoratori sul rischio di frodi informatiche legate all’ambito della ricerca di lavoro e di diffondere alcune buone pratiche per tutelarsi da possibili attacchi.

Purtroppo il brand di alcune Agenzie per il Lavoro è stato illecitamente utilizzato da soggetti che non ne hanno facoltà.

In particolare, è stata rilevata la diffusione di annunci di lavoro non veritieri che vengono pubblicati utilizzando falsi profili social, e-mail, messaggi, lettere, telefonate e chat di finti recruiter e che costituiscono illeciti tentativi di appropriarsi di dati personali e/o informazioni riservate e denaro.
Ci siamo occupati di segnalare prontamente tali illeciti alle piattaforme di riferimento e alle autorità giudiziarie competenti. Allo stesso tempo, riteniamo che la consapevolezza del problema sia uno dei principali strumenti di tutela.

Vogliamo fare dunque la nostra parte per diffondere informazione su questo fenomeno: attraverso il nostro profilo LinkedIn condivideremo consigli su come fare a riconoscere i tentativi di phishing e a difendersene.

Per qualsiasi informazione e segnalazione a riguardo è possibile scrivere a: info@assosomm.it